Computer Grafica

Ricostruire il passato con la realtà virtuale
Già negli anni novanta, con un team di professionisti altamente specializzati, CAPWARE realizza ricostruzioni virtuali e produzioni multimediali per i beni culturali, per conto di prestigiosi Enti italiani e stranieri e delle più importanti reti televisive mondiali. Fra i maggiori clienti la Rai, la Nippon Television, France3, ZDF, la Provincia di Napoli e Roma, numerosi Comuni e Fondazioni fino al gruppo musicale dei Pink Floyd (“Live at Pompeii”).
Da subito CAPWARE ha avviato la realizzazione di mostre e installazioni museali di tipo tecnologico: fra i clienti più importanti, Soprintendenze Archeologiche italiane, il Museo Nazionale di Napoli, Musei internazionali in USA, Giappone, Russia, Germania.
CAPWARE lavora e collabora costantemente per le produzioni RAI, BBC e SKY che richiedono ricostruzioni archeologiche virtuali e contributi multimediali.
Nel 2008 CAPWARE ha ideato e realizzato il MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano (5000 mq di esposizione delle proprie ricostruzioni virtuali in computer grafica) primo esempio mondiale di Museo interamente realizzato con installazioni multimediali. Successivamente (2008-2016) ha collaborato con Piero Angela e Paco Lanciano nelle realizzazione degli spazi multimediali del sito archeologico di Palazzo Valentini in Roma e per gli spettacoli multimediali dei Fori Imperiali di Roma.
Oggi Capware è specializzata nell’utilizzo delle più moderne tecniche di comunicazione per la promozione della cultura: dall’informatica, alla computer grafica, all’elettronica, alla scenotecnica e illuminazione, disponendo per ciascuna di queste specializzazioni di staff tecnici di qualificata competenza.
Considerata l’esperienza maturata sul campo e le oltre 200 ricostruzioni virtuali archeologiche CAPWARE è volta alla rinascita culturale del Paese e in particolare del Mezzogiorno con nuovi progetti innovativi, unici e riconoscibili a livello internazionale.

 

 

capware_computer_grafica